Home

SOSTIENI CONCRETAMENTE

IL SITO UMTS-ITALIA

www.umts-italia.net | Portale sul Mondo UMTS e sulle Nuove Tecnologie
Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Guida Per Sbrandizzare I Sony Ericsson
Autore Messaggio
Messaggio Guida Per Sbrandizzare I Sony Ericsson 

questa è una guida per sbrandizzare i cellulari sony ericssson l'ho provata cn il mio w595 ke era della 3 ed ha funzionato una meraviglia ora è no brand....spero vi piaccia.......

ps:ho cercato nel forum se già c'era una guida di qst tipo e nn l'ho trovata poi se c'è mi dispiace se l'ho rimessa inutilmente

Premessa: questa è una guida basata su delle istruzioni lette in rete e rimodulata secondo le mie esperienze personali, declino pertanto ogni responsabilità per quanto riguarda eventuali danni di qualsiasi sorta e tengo a precisare che non sono l’ideatore di tale procedura. Faccio presente inoltre che sbrandizzare il cellulare potrebbe portare alla perdita anticipata della garanzia.

Questa guida è valida solo per i terminali Sony Ericsson basati sulla piattaforma a200, che si possono riconoscere perché reintroducono il tasto di inizio/fine chiamata tramite cornette telefoniche, e non sono più dotati del tasto “indietro”. Alcuni esempi di modelli più popolari sono: K850, C902, W910, K660, G705, W595, W980, W760, Z770, Z750,ecc.

Il necessario:

-Hardware:
-Un sonyericsson a200 brandizzato
-Un cavo dati per collegare il telefono al pc

-Software
- Il software A2 Uploader facilmente reperibile in rete digitando in un qualsiasi motore di ricerca il suo nome
- Sony Ericsson Update Service, programma per effettuare gli aggiornamenti software dei S.E., scaricabile direttamente dal sito ufficiale Sony Ericsson

La procedura teoricamente è molto semplice: si tratta di modificare un parametro del cellulare detto “CDA” al fine di “ingannare” Sony Ericsson Update Service facendogli credere che il proprio sia un terminale no brand. S.E.U.S., tratto in errore dal CDA generico di un terminale NO BRAND che noi inseriremo, ci aggiornerà il telefono con l’ultima versione del software no brand.

1) Creazione del CDA Generico

Il CDA GENERIC ADRIATIC, quello con l’italiano, è strutturato nel seguente modo:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<customization>
<info>
<cda-number>1201-0083</cda-number>
</info>
</customization>

Dovete a questo punto creare un file Customize_upgrade.xml contenente i suddetti parametri.
Il file Customize_upgrade.xml da creare è uguale per tutti i telefoni, la stringa
<cda-number>1201-0083</cda-number>
sarà da cambiare nella parte numerica a seconda del telefono che stiamo sbrandizzando, inserendo il relativo CDA per firmware no brand (come detto generic adriatic è quello contenente la lingua italiana). La lista del CDA per i vostri modelli la potete trovare in giro per la rete. Per sbrandizzare il mio K660 ho utilizzato il CDA qui riportato, quindi non sono molto pratico per quanto riguarda CDA alternativi, pare però che questo generic adriatic abbia funzionato per parecchi telefoni.

Per creare un file Customize_upgrade.xml che il telefono riconosca, dovete fare copia-incolla del CDA Generic Adriatic sopra mostrato sul notepad di windows e salvarlo appunto come Customize_upgrade.xml sul vostro pc: ci tornerà utile al punto 2. Mi raccomando di copiare la dicitura esatta del file con la “C” maiuscola e di inserire l’estensione .xml altrimenti non funzionerà.

2) Inserimento del file Customize_upgrade.xml nel telefono

N.B. per fare questa procedura dovete avere i driver del telefono installati, li trovate in genere nel cd della pc suite, altrimenti basta collegare un attimo il telefono a SEUS e quest’ultimo ve li installerà.

Procediamo:

Prendete il vostro telefono con batteria carica, togliete batteria e sim e poi rimettete la batteria. Collegate il cavo dati alla presa USB del vostro pc senza collegare l’altro capo col telefono. Avviate A2 Uploader, premete il tasto file system tool sulla destra, il programma si attiverà cercando di rilevare un telefono collegato. A questo punto, tenendo premuto il tasto “c” del vostro terminale, collegate il cell al cavo dati. A2 uploader “penserà” un pochino e poi rileverà il telefono, snocciolando sulla sinistra una serie di dati relativi alla versione software del cellulare, e, quando dice "ready" potrete lasciare il tasto “c”. Nella parte destra di A2 noterete la comparsa di una sorta di file manager: sono i file di sistema del vostro terminale. Seguite il percorso tpa/preset/custom e piazzateci dentro il file Customize_upgrade.xml che avete precedentemente creato (lo dovete trascinare dalla cartella del vostro pc dove lo avete salvato a lì). A questo punto premete il tasto che dovrebbe chiamarsi “shut down” per scollegare A2, uscite dal programma, staccate il cavo ed accendete il telefono per rendere effettivi gli aggiornamenti. Probabilmente sul vostro cellulare comparirà per un po’ di tempo la scritta “attendere”: non vi preoccupate è tutto normale.

3) Sbrandizzazione tramite SEUS

Ora siete pronti per sbrandizzare il cellulare (fate prima copia di backup di tutti i dati presenti sul vostro apparato che altrimenti andranno irrimediabilmente perduti): avviate SEUS e seguite le sue dettagliate istruzioni come se si trattasse di un normale aggiornamento software. Quando SEUS vi farà presente che il telefono è già aggiornato all’ultima versione software disponibile e vi chiederà se si vuole procedere ugualmente, rispondete di si. Finito l’aggiornamento ed acceso il telefono, vi potrete godere il vostro “nuovo” cellulare Sony Ericsson no brand.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
UMTS-ITALIA ha attivato per Voi un'area Download no-limits, riservata ai sostenitori/supporter di umts-italia: per usufruire del servizio, ed essere attivati, è sufficiente versare un piccolo contributo, a vostra scelta, di 5 oppure 10 €uro, per avere diritto al download illimitato, rispettivamente per 6 o 12 mesi. L'attivazione avverrà entro le 24 ore dal versamento, leggere le indicazioni che trovate CLICCANDO QUI. . Successivamente dovrete comunicare via PM, il vostro Nick name di registrazione al forum e all'area download sostenitori, il versamento si esegue cliccando il pulsante donazione

Ciao!
Ti ringrazio per la premura, ma la tua guida esiste già da tempo tra gli argomenti importanti. Oltretutto usa un tool apposito per creare il file customize_upgrade.xml, a prova di errore!  

Eccola qui:
Devi essere registrato per poter vedere questo link

N.B. Voglio precisare inoltre che la suddetta guida vale solo per i db3150 (a2) cioè tutti i piu recenti telefoni con la nuova piattaforma.
Grazie ancora per l'interessamento.  

Image

Image

... I Witcher non erano nè buoni nè cattivi, ma il loro potere era tale da renderli molto temuti...
Messaggio Re: Guida Per Sbrandizzare I Sony Ericsson 

grazie per avermi detto qst informazione e mi scuso davanti a te tt lo staff per aver inserito di nuovo la guida  

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi